parallax background

Sport e natura

Il territorio della Valle dei Laghi si differenzia dalle altre zone del Trentino grazie alle sue caratteristiche morfologiche e propone agli amanti della natura e dello sport outdoor molte possibilità di svago e di relax. Praticare attività sportive tra tutte il motocross, ma anche la mountain bike, il climbing, il trekking, la pesca, il parapendio, il base jumping, lo sci o semplicemente delle rilassanti escursioni e camminate in totale tranquillità sono solo alcune delle attività che il territorio offre unito al nostro impeccabile, caldo e famigliare servizio.

Motocross: il circuito più bello e famoso d’Italia gestito in maniera impeccabile dallo staff del Moto Club Arco.

Trial e Enduro: nuovissimo percorso enduro e tracciato trial sede degli europei di categoria.

Mountain-bike: patria degli appassionati delle due ruote da montagna, così si può definire questa zona ricca di numerosissimi percorsi tutti nella natura e naturalmente di qualsiasi livello.

Trekking, Nordik Walking, escursioni: sono numerosissimi i percorsi lungo i laghi e attraverso le nostre colline montagne.

Climbing: ferrate e vie per tutti i livelli e difficoltà; tra le ferrate la Che Guevara (media difficoltà ma lunga) e la Rino Pisetta (a 3 km.) classificata come una belle più impegnative d’Italia. E numerosissime vie per arrampicare, sia sulle Placche Zebrate, sul Massanpian. Inoltre nuovissima Boulder City a 1 km.

Base Jumping: il Becco dell’Acquila del Monte Brento è famoso ormai in tutto il mondo per questo sport estremo, rischioso ma molto spettacolare e adrenalinico.

Wind-surf: sui nostri laghi è molto praticato e la valle è ricca di impianti e attrezzature apposite.

Sci: Sono ovviamente raggiungibili in poco tempo tutte le stazioni e gli impianti sciistici che vanta il Trentino.

* su richiesta prenotiamo e forniamo i mezzi di trasporto.